PREGHIERA: CORONCINA DELLE CINQUE PIAGHE



Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Dio vieni a salvarmi.
Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre
Invocazione allo Spirito Santo
Credo

Invocazioni

  1. Signore Gesù  Cristo, Figlio di Dio
abbi pietà di me peccatore.

  1. O Gesù Crocifisso ,
le tue Piaghe sono la mia speranza.

  1. Vorrei della vita sul finire,
le tue Piaghe baciare poi morire.

  1. Sangue di Cristo, salvaci.

Santa Madre, dèh voi fate
che le Piaghe del Signore
siano impresse nel mio cuore.


ADORAZIONE DELLA
PRIMA PIAGA


Gesù Crocifisso, adoro devotamente la Piaga del tuo Santo Costato. Per il sangue, che da essa versati, accendi nel mio cuore il fuoco del tuo amore e dammi la grazia di continuare ad amarti per tutta l’eternità

5 Gloria al Padre

Ave Maria

Santa Madre, dèh voi fate
che le Piaghe del Signore
siano impresse nel mio cuore.


ADORAZIONE DELLA
SECONDA PIAGA


Gesù Crocifisso, adoro devotamente la dolorosa Piaga della Tua Mano Destra. Per quel dolore, che in essa sentisti e per il Sangue, che da essa versasti, benedici l’anima mia e conducila nel Tuo Regno.

5 Gloria al Padre

Ave Maria

Santa Madre, dèh voi fate
che le Piaghe del Signore
siano impresse nel mio cuore.


ADORAZIONE DELLA
TERZA PIAGA


Gesù Crocifisso, adoro devotamente la dolorosa Piaga della tua Mano Sinistra. Per quel dolore, che in essa sentisti  e per il Sangue, che da essa versasti, non permettere che mi trovi alla sinistra con gli empi nel giudizio finale.



5 Gloria al Padre

Ave Maria

Santa Madre, dèh voi fate
che le Piaghe del Signore
siano impresse nel mio cuore.





ADORAZIONE DELLA
QUARTA PIAGA


Gesù Crocifisso, adoro devotamente la dolorosa Piaga del tuo Piede Destro. Per quel dolore, che esso sentisti e per il Sangue, che da quel piede versasti, concedimi la grazia di camminare costantemente per la via delle virtù cristiane fino all’ingresso del Paradiso.


5 Gloria al Padre

Ave Maria

Santa Madre, dèh voi fate
che le Piaghe del Signore
siano impresse nel mio cuore.


ADORAZIONE DELLA
QUINTA PIAGA


Gesù Crocifisso, adoro devotamente la dolorosa Piaga del tuo Piede Sinistro. Per quel dolore, che in esso sentisti e per il Sangue,che da quel piede versasti, concedimi la grazia di fuggire l’occasione del peccato e di non camminare per la via dell’iniquità, che conduce alla perdizione.


5 Gloria al Padre

Ave Maria

Santa Madre, dèh voi fate
che le Piaghe del Signore
siano impresse nel mio cuore.

(Fine della Coroncina delle Cinque Piaghe. Le Preghiere che seguono sono rivolte a Gesù Crocifisso).














Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA LITANIE: DELLA LUMEN GENTIUM

PREGHIERE LITANIE: DI SANTA MARIA DELLA SPERANZA

PREGHIERE LITANIE: A MARIA MADRE DEI POVERI (DALLA CHIESA DI FRANCIA)